fbpx

Trovi qui di seguito una serie di domande e dubbi che possono aiutarti a capire meglio il progetto Le Tintine e i suoi punti di forza. Buona lettura!

 

A che temperature posso lavare i vostri capi? Si possono lavare in lavatrice? E si può utilizzare l’asciugatrice?
Un capo 100% naturale ha bisogno di cure il più possibili naturali, e che rispettino l’ambiente, meglio dunque evitare lavaggi aggressivi, centrifughe e asciugatrice.

Per esaltare la purezza del capo, consigliamo di lavarlo a rovescio in acqua fredda o tiepida (non sopra i 30°C), con un detersivo delicato (meglio ancora se ecologico), o ricorrendo ai metodi tradizionali quali aceto e bicarbonato, asciugandolo poi in maniera naturale, evitando di torcerlo.

E’ consigliabile stenderlo orizzontalmente in un luogo ben areato, lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole, e stirarlo solo se necessario, con un colpo di vapore o passando il ferro al minimo sopra un panno umido steso sul capo a rovescio.

 

La tintura naturale comporta cure o manutenzione specifiche?
La tintura con estratti naturali differisce dai coloranti chimici in quanto non utilizza sostanza nocive e rispetta l’ambiente e la pelle preziosa del tuo bambino.

La particolarità e unicità della tintura naturale fa si che il colore possa assumere nel tempo nuove sfumature, che contribuiranno ad aggiungere valore al capo, e gli conferiranno un aspetto più vissuto e naturale.
Queste sfumature sono la garanzia di una tintura 100% naturale, assolutamente non chimica e non industriale, e dunque totalmente sicura per la pelle delicata del tuo bambino.
Un colore che vive e vibra, rappresentazione della bellezza e del valore della natura: un elemento di distinzione di cui andare orgogliosi.

I benefici di questa tecnica rimangono però preservati utilizzando alcuni accorgimenti, specifici di tutti i capi naturali e delicati.
Poichè la tintura naturale potrebbe essere soggetta nel tempo a leggere variazioni di colore se esposta alla luce solare, occorre evitare di asciugare il capo in pieno sole, per non ottenere nel tempo un effetto melange tra le zone esposte alla luce e quelle in ombra.

Puoi consultare la sezione ‘composizione e cura’ che trovi in ogni pagina di prodotto, oppure leggere la domanda precedente relativa al lavaggio dei capi per avere ulteriori precisazioni.
Per qualsiasi dubbio puoi contattarci tramite il form ‘contattaci’

Perchè non usate coloranti industriali?
E’ importante ricordare che i progetto Le Tintine vuole offrire sul mercato una collezione con il più alto obiettivo di sicurezza e qualità.

Sempre più spesso si sente parlare di casi di dermatiti, allergie della pelle, eritemi, e la causa è da ricercarsi in un mix di fattori: primo fra tutti l’inquinamento dell’aria; non sono però da sottovalutare le scelte non troppo oculate di acquisto di capi di abbigliamento e tessile letto non certificati provenienti da paesi extra europei privi di norme che certifichino la qualità dei materiali utilizzati.

Questo discorso vale prima di tutto per le fibre tessili, dove la scelta del naturale offre una migliore traspirabilità e quindi una maggiore attenzione e cura verso la pelle.

La questione però va affrontata allo stesso modo per la scelta dei coloranti, altro ambito in cui il naturale premia la salute e garantisce un minor rischio di allergie.
Un capo tinto con coloranti chimici può rilasciare sulla pelle sostanze dannose, soprattutto se mischiate al sudore o alla saliva; basta riflettere sul comportamento di un neonato, che porta ogni cosa alla bocca, per capire quanto seria debba essere questa scelta.

Specialmente nel caso di produzioni extra europee, non si hanno ad oggi garanzie di trasparenza della filiera di produzione, e dunque non si può essere certi dei rischi che corre la pelle del nostro cucciolo a contatto con essi.
E’ dunque un diritto fondamentale del consumatore essere informato su tutto il processo di produzione di ciò che acquista, dal filato alla manodopera fino appunto al tipo di coloranti.

Col progetto Le Tintine, abbiamo scelto di sradicare il problema alla radice eliminando qualsiasi colorante chimico, e affidandoci alle qualità tintoree della natura e delle sue piante; siamo certe così di poter offrire un prodotto differente, assolutamente non omologato in quanto la natura non è mai uguale a sé stessa, e ricco di valore sia in termini di salute che di risultato estetico.

 

In quanto tempo viene consegnato il pacco?
Il pacco viene consegnato in tutta Italia in 3-5 giorni lavorativi.

 

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione standard in Italia ammontano a € 6,00. Nel caso di ordini superiori a € 50,00 tali spese saranno gratuite.

 

E’ possibile pagare con carta di credito?
E’ possibile pagare con la proprio carta di credito attraverso il sistema Paypal. Non occorre alcuna registrazione, basta semplicemente inserire i dati della propria carta. Inoltre per chi volesse registrarsi gratuitamente al servizio Paypal, saranno sufficienti pochi passaggi, e basterà inserire una sola volta i propri dati poichè successivamente verranno memorizzati dal sistema Paypal.

 

E’ possibile rendere un articolo? 
Ogni cliente ha il diritto di restituire il capo nel caso in cui non sia soddisfatto dell’acquisto; per farlo è sufficiente compilare il form della sezione dedicata ‘Richiesta Reso’ e verrai contattato per organizzare la presa del corriere, il tutto a carico nostro.

Per poter accettare il reso, l’articolo deve essere non indossato nè lavato, e deve essere integro in ogni sua parte, comprese le etichette e i cartellini, e restituito nel suo packaging originale.
Nel caso in cui queste condizioni non venissero rispettate, Le Tintine si riservano il diritto di rifiutare il reso, e il pacco ti sarà nuovamente recapitato, con spese di spedizione a tuo carico.

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i nostri magazzini e i capi saranno verificati, e sarà disponibile entro 14 giorni.
Per maggiori dettagli, ti consigliamo di consultare la sezione ‘Richiesta reso‘.

 

Cosa posso fare se sbaglio taglia? Esiste una guida taglie?
Prima di concludere un acquisto di un capo di abbigliamento o un accessorio ti consigliamo di consultare la guida taglie, dove sono espresse le misure indicative dell’altezza del bimbo per darti un’idea indicativa di come vestirà.
La trovi in ogni pagina prodotto, nella sezione ‘guida alle taglie’, al di sotto dell’area ‘spedizione e reso’.

Nel caso in cui il prodotto non abbia la vestibilità desiderata, occorre richiedere la procedura di reso tramite il form della sezione dedicata ‘Richiesta Reso’, con le stesse modalità in termini di tempistiche e condizioni di un normale reso.
Una volta accettata la richiesta, verrai contattata da Le Tintine per organizzare la presa con il nostro corriere, con spese a nostro carico; il capo tornerà nel nostro magazzino e, una volta verificata le condizioni da rispettare, verrai avvisata via mail dell’accettazione del tuo reso.
Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata ‘Politica dei resi‘.

 

C’è la possibilità di avere una confezione speciale?
Riceverai i tuoi acquisti Le Tintine in una raffinata bustina logata in cotone biologico color naturale, chiusa da un bottone di carta, nostro marchio di fabbrica; l’eleganza e la sobrietà di questo packaging lo rendono perfetto come confezione regalo, a cui unire la praticità di una busta in tessuto in cui poter riporre comodamente i propri capi.
Tutto questo già compreso nel tuo ordine, senza nessuna spesa aggiuntiva.

 

Per qualsiasi altro dubbio, ti invitiamo a compilare l’apposito form della sezione ‘contatti’, e saremo liete di risponderti al più presto.